Il contenuto della circolare numero è riservato.
Grande successo per lo spettacolo di fine anno intitolato “Un arcobaleno di emozioni”, che ha visto protagonisti gli alunni delle classi quinte della scuola primaria dei due plessi “G. Falcone” e “G.Missere”.
Il primo appuntamento si è tenuto il 27 maggio presso il Teatro Comunale, con la partecipazione della classe VC del plesso “G. Missere”. A seguire, il 3 giugno, sempre presso il Teatro Comunale, si sono esibite le classi VA e VB del plesso “G. Missere” e le classi VD e VE del plesso “G. Falcone”.
I bambini e le bambine hanno voluto rivivere e raccontare tutte le emozioni vissute durante il loro percorso scolastico attraverso uno spettacolo che ha intrecciato esperienze personali e collettive, toccando non solo i ricordi più belli dei cinque anni ma anche le ansie e le paure legate al passaggio dalla scuola primaria alla scuola secondaria di primo grado.
“Un arcobaleno di emozioni” ha preso forma con canti corali, recite, balli e poesie (in italiano e in lingua inglese), offrendo al pubblico un’intensa rappresentazione fatta di amicizia, rispetto, solidarietà e crescita…un vero e proprio arcobaleno di emozioni, come suggerisce il titolo dell’evento.
Complimenti a tutti gli alunni e a tutte le alunne per l’impegno e la passione dimostrati.
Mina Salinaro
Docente e referente