Si comunica che la Confederazione CGIL ha proclamato, per l’intera giornata del 12 dicembre 2025, uno sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati. Allo sciopero ha aderito la FLC CGIL per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca.
Il personale tutto è invitato a comunicare la propria intenzione di aderire, non aderire o di non aver maturato ancora la propria decisione al riguardo. La dichiarazione di adesione è irrevocabile e fa fede ai fini della trattenuta stipendiale. L’assenza di comunicazione da parte del personale sarà considerata come assenza di decisione riguardo allo sciopero.
Sulla base dei suddetti dati e delle comunicazioni rese dal personale, si informano i genitori che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire. Si invitano pertanto i genitori, la mattina dello sciopero, a non lasciare i propri figli all’ingresso senza essersi accertati dell’apertura del plesso, del regolare svolgimento delle lezioni o, in alternativa, delle misure adottate per riorganizzare il servizio.
Gaetano Parato
Docente